mercoledì 13 maggio 2015

Dalla Yu due fitness tracker simil MiBand: Yufit e HealthYu

Yu-Fitness-e1431505465415 
Se la MiBand è ancora imbattuta tra le fasce da polso in grado di notificare, contare passi e monitorare il sonno grazie alla sua ottima qualità dei dati, autonomia e al suo prezzo veramente bassissimo, arrivano adesso due fitness tracker prodotti da Yu, una sussidiaria di Micromax: Yufit e HealthYu

YuFit è il classico braccialetto dedicato agli appassionati di fitness che andrà a fare concorrenza alla smart band di Xiaomi. Il prezzo è molto simile visto che in India verrà venduto a 999 rupie, poco meno di 14 euro, ma le funzionalità offerte sono maggiori. Si parte dal display OLED in grado di segnalare l’arrivo di chiamate e SMS, passando per la classica funzione contapassi ed analisi del sonno. Grazie all’app YuFit sarà possibile ottenere l’accesso ad alcune funzioni sociali, come allenamento di gruppo, condivisione degli allenamenti e messaggi motivazionali. 

HealthYu invece è un dispositivo in grado di misurare alcuni parametri vitali come temperatura della pelle, elettrocardiogramma, saturazione dell’ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e respiratoria. Il dispositivo si interfaccerà con qualsiasi smartphone attraverso il quale sarà possibile inviare i dati raccolti al proprio medico. HealthYu sarà disponibile da Giugno al prezzo di 4999 rupie, poco meno di 70 euro. 

Voi cosa ne pensate ??

Aggiungo anche un video:


Nessun commento:

Posta un commento